myBoBox, il regalo di Natale che funziona tutto l’anno!

Natale è il giorno in cui i bambini rompono le scatole più del solito 😉 Ne ricevono tante, di scatole, con i tanti, troppi, regali che arrivano tutti in una volta e che subito creano confusione nelle loro camerette. Così, le scatole risultano spesso più divertenti dei giocattoli stessi: si possono maneggiare senza troppe preoccupazioni, si possono smontare e trasformare in quello che i bambini vogliono, e poi possono diventare qualcos’altro ancora.
Noi adulti ci stupiamo, a volte ci rimaniamo male, perché magari ci siamo interrogati per settimane su che cosa fosse meglio regalare ai nostri figli, per stupirli e attirare la loro attenzione. E loro che fanno? “Rompono le scatole”, le fanno diventare un’astronave, un’armatura, un sacco a pelo… e accantonano senza troppo pensarci i giocattoli “ufficiali”.
Con myBoBox i bambini hanno a portata di mano il bello delle scatole tutto l’anno. Le possono aprire, ritagliare e ricreare secondo i suggerimenti del nostro myBoBlog, oppure le possono trasformare in astronavi, armature e sacchi a pelo! E la cosa fantastica è che lo fanno insieme a noi genitori, che li accompagniamo mese dopo mese in questo viaggio nella creatività che anche noi avremmo voluto compiere da bambini.

Con le dritte educative di Francesca Valla, i lavoretti non servono a riempire il tempo ma a trascorrerlo insieme, a “fare” ma soprattutto a sviluppare competenze e abilità che servono oltre l’utilizzo diretto di quello che si va a creare, che ha comunque sempre una cornice educativa e ludica che non punta all’escalation della grandezza ma allo stupore per le proprie capacità.

Il gioco più bello è quello che si fa tutti insieme, tutto l’anno. E myBoBox è il compagno perfetto per trovare idee e ispirazioni fresche ogni giorno, dai suoi progetti illustrati fino alla sua bellissima scatola smontabile e trasformabile.
A Natale regala myBoBox ai tuoi bambini, così finalmente potrai tornare a giocare anche tu tutto l’anno 🙂




